World Music per l’Ucraina // concerto di beneficenza

TriOlé & Carovana Mediterranea & Taras Arefiev

Scarica l'evento come file calendario

Moderazione: Judith Steinmair;

La guerra in Ucraina ha scatenato grande sgomento e un’impressionante ondata di solidarietà. Le band TriOlé e Carovana Mediterranea e l’UFO con questa iniziativa vogliono dare un piccolo contributo. I proventi andranno interamente all’Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca, che attraverso la rete europea Samaritan International è in contatto con l’associazione SSU a Kyiv, potendo così fornire assistenza diretta in Ucraina. Gli organizzatori ringraziano lo sponsor della serata, Intercable srl, il cui contributo va al 100% alla Croce Bianca.
In questa serata il maturando Taras Arefiev racconta la situazione nella sua terra. Con degli amici nel giro di pochi giorni ha messo in piedi una grande azione di raccolta per l’Ucraina a Brunico. La moderazione della serata sarà a cura di Judith Steinmair.

Ed ecco la world music:
Una fisarmonica, due chitarre e un basso… i TriOlé a prima vista ricordano il tipico gipsy swing, ma si distinguono per le loro composizioni proprie e gli arrangiamenti speciali. Tango, bossa, musette e ritmi 6/8 si danno il cambio con citazioni tipiche manouche. Allo stesso tempo traspare la provenienza dai monti sudtirolesi e l’amore per la musica slovena. Nelle improvvisazioni si riconoscono influssi dal jazz, dalla classica e dalla musica popolare… world music nel miglior senso del termine. I TriOlé sono Stefan Geier, Susi Geier, Ulrich Seppi, Hanspeter Nocker e Markus Olsacher. TriOlé è un ensemble che riunisce melodie meravigliose, temperamento ardente e improvvisazioni virtuose.
Le canzoni di Carovana Mediterranea attorno ad Edi Rolandelli e Stefan Starzer trattano di “persone… alla ricerca della propria vita… con grande nostalgia di casa e piene di voglia di vivere.”

Info: 
L’evento viene organizzato nel rispetto delle disposizioni vigenti sul Covid-19. È gradita la prenotazione: www.ufobruneck.it / info@ufobruneck.it / 0474-555770
Ingresso: OFFERTA VOLONTARIA

Prenotazione biglietti


Prenotate qui i vostri biglietti!

Preghiamo di ritirare i biglietti prenotati alla cassa 20 minuti prima dell'inizio della manifestazione. Libera scelta del posto.

Protezione dei dati

Il rispetto della privacy e la protezione dei dati personali sono importanti per noi. Informazioni dettagliate qui. Protezione dei dati