La finalità dell’associazione è la promozione dell’attività aperta a favore dei giovani e la gestione dell’UFO. Le linee-guida sono la massima apertura nonché l’accompagnamento e la promozione della cultura giovanile. Sono espressamente esclusi dalle finalità dell’associazione lo scopo di lucro, la politica di partito e la manipolazione ideologica. I due organi principali dell’associazione “Jugendzentrum Bruneck – Centro Giovanile Brunico” sono:

a) Il direttivo con il presidente / la presidentessa

Gruppo dirigente

Judith Steinmair (presidentessa),
Andreas Leiter (vicepresidente),
Margit Mutschlechner, Veronika Oberbichler, Gerhard Forer, Tobias Plaickner, Armin Trebo

Rappresentanza della struttura

Gunther Niedermair

Esperto/a

Sabine Mair

Il direttivo guida e amministra l’associazione e la struttura nell’ambito dello statuto dell’associazione (pdf7 p.), del progetto di gestione e delle convenzioni. Decide di tutte le questioni rilevanti.

b) L’assemblea dei soci

L’assemblea annuale dei soci si compone dei soci iscritti. L’iscrizione avviene mediante richiesta su un modulo. A partire dai 16 anni compiuti tutti i soci godono del diritto elettorale attivo, a partire dai 18 anni compiuti anche di quello passivo. L’assemblea dei soci stabilisce gli indirizzi generali di tutta l’attività dell’associazione. I soci eleggono il direttivo ogni due anni.

Gruppo dirigente (da sinistra): Tobias Plaickner, Gerhard Forer, Sabine Mair, Gunther Niedermair (direttore), Veronika Oberbichler, Judith Steinmair (presidentessa), Margit Mutschlechner, Andreas Leiter (vicepresidente), Armin Trebo