Writing with Fire
Mondovisioni – I documentari di Internazionale
Scarica l'evento come file calendarioIndia 2021, 93 min.;
Regia: Sushmit Ghosh & Rintu Thomas;
Hindi con sottotitoli italiani;
#India #giornalismo #donne #razzismo
In un panorama mediatico disastrato, dominato dal punto di vista maschile e dal settarismo, scopriamo la vicenda di “Khabar Lahariya”, l’unica testata giornalistica dell’India gestita da donne Dalit, la casta più “bassa” della società. Armate di smartphone, la caporedattrice Meera e le sue reporter si oppongono alla tradizione che le vorrebbe silenziose e sottomesse, tanto in prima linea raccontando le grandi questioni che investono il paese, quanto nei confini delle loro case, ridefinendo l’emancipazione femminile nell’India contemporanea. Writing With Fire è ambientato nel cuore dell’Uttar Pradesh, lo stato più popoloso dell’India, noto per i famigerati livelli di corruzione, violenza contro le donne e la brutale oppressione delle minoranze.
Organizzatori:
Da anni, l’associazione “Interkult” lavora nel campo della sensibilizzazione e promuove lo scambio di persone di lingue, religioni e culture diverse. È anche il promotore del progetto di best-practice “Mami lernt Deutsch”. La serie di film Mondovisioni viene proiettata insieme all’UFO e in collaborazione con “Internazionale” e “CineAgenzia”.
Il film è sempre seguito da uno scambio con persone dell’area culturale del film.
Info:
Tutte le offerte vengono organizzate nel rispetto delle disposizioni vigenti sul Covid-19. Il Super Green Pass (2G) e la mascherina FFP2 sono richiesti per l’accesso in sala.
È gradita la prenotazione: www.ufobruneck.it / info@ufobruneck.it / 0474-555770