Marc Zebisch & Willigis Gallmetzer // start.klar.

Conseguenze del clima in Alto Adige

Scarica l'evento come file calendario

Come affrontarle?
Impostazione e moderazione: Markus Lobis;    

Le conseguenze del cambiamento climatico, ormai percepibili empiricamente, stanno per colpirci in pieno. Mentre alcuni continuano a chiudere gli occhi o a fare greenwashing, i ghiacciai si stanno riducendo, i fenomeni meteorologici si stanno modificando e si sente parlare sempre più spesso di problemi di approvvigionamento idrico, anche in Alto Adige. Le foreste bruciano ovunque e le persone volano in giro per il mondo come mai prima d’ora.
Abbiamo presenti le sfide del cambiamento climatico? Cosa stiamo facendo concretamente? Possiamo sperare che alla fine le cose non si metteranno poi così male?
Ne parliamo con due esperti che possono darci risposte qualificate. 

Marc Zebisch ha conseguito il dottorato presso l’Istituto di Potsdam per la ricerca sull’impatto climatico e il politecnico di Berlino, oggi dirige il Center for Climate Change and Transformation presso l’EURAC. Tiene d’occhio gli impatti climatici con l’occhio sobrio dello scienziato.
Willigis Gallmetzer è il vicedirettore dell’Agenzia per la Protezione civile ed è il primo interlocutore quando si tratta di identificare le sfide e le minacce nel campo della protezione civile in Alto Adige e di contenerne le conseguenze.

Info:
La serata dialogo si svolgerà all’UFO e potrà essere seguita anche in diretta streaming su www.salto.bz e https://www.youtube.com/watch?v=0kpzsaXimGE e www.facebook.com/UFObruneck. Info e link: www.ufobruneck.it
Il ciclo “UFO | start.klar” è un forum aperto di incontro e dibattito, moderato e strutturato da Markus Lobis. La serata è organizzata dall’UFO in collaborazione con il KVW Val Pusteria e Zigori LAB.
www.ufobruneck.itinfo@ufobruneck.it, 0474-555770

Foto Klaus Unterweger: by Maja Clara

Prenotazione biglietti

Prenotate qui i vostri biglietti!

Preghiamo di ritirare i biglietti prenotati alla cassa 20 minuti prima dell'inizio della manifestazione. Libera scelta del posto.

Protezione dei dati

Il rispetto della privacy e la protezione dei dati personali sono importanti per noi. Informazioni dettagliate qui. Protezione dei dati