Josef Oberhollenzer & Four Fingers
Notte letteraria IV
Scarica l'evento come file calendario“nella tazza di fronte o Ciò che sulla terra c’è“;
Momenti lirici ed eruzioni rock;
Lo scrittore Josef Oberhollenzer ha iniziato la sua carriera un quarto di secolo fa con poesie e prosa breve. La sua prima pubblicazione, il libro blu con musicassetta allegata, è esaurito da molto tempo. Ora il traduttore e musicista Werner Menapace ha osato l’impresa di tradurre i primi testi di Oberhollenzer in italiano. Nell’edizione bilingue, 50 poesie del primo periodo sono di nuovo disponibili. Sono confluiti anche testi della seconda pubblicazione, “Was auf der erd da ist” e alcune poesie inedite.
In occasione della prima presentazione di questa traduzione all’UFO da parte dello scrittore ci sarà anche Werner Menapace con la sua band “Four Fingers” – con del rock vigoroso e senza fronzoli, spaziando dal blues rock al southern rock, incluso qualche classico reinterpretato.
Organizzatori: Un ciclo di manifestazioni congiunte di: Centro Giovanile e Culturale UFO e Biblioteca Civica di Brunico // sponsored by Buchladen am Rienztor
Info:
La manifestazione si tiene nella sala dell’UFO. Tutte le offerte vengono organizzate nel rispetto delle disposizioni vigenti sul Covid-19. Il Green Pass è richiesto per l’accesso in sala.
È gradita la prenotazione: www.ufobruneck.it o 0474-555770