Frangionde // Andrea Pizzini
Impressioni dal reparto Covid
Scarica l'evento come file calendarioAndrea Pizzini a colloquio con Verena Duregger;
In lingua tedesca;
Le immagini e i video di Andrea Pizzini dal reparto di terapia intensiva Covid di Bolzano sono toccanti. Ormai da un anno e mezzo raccontano una realtà che troppo spesso tendiamo a rimuovere. Il documentarista e fotografo di Salorno con il progetto di girare il film “Oxygen – Ossigeno” ha creato un importante documento storico. Come osservatore in piena attrezzatura di protezione, si occupa di persone, delle loro storie e dei destini che spariscono dietro le statistiche sul Covid.
Come hanno influito le esperienze dei mesi passati sul film-maker e artista? Perché continuare a tornare nei luoghi che provocano dolore? Qualche volta lui stesso si è augurato più distanza? La coesione sociale sta cedendo, questo Pizzini lo ha vissuto in prima persona. In questa serata, ne parlerà con Verena Duregger e mostrerà immagini e video finora inediti.
Info:
La manifestazione si tiene nella sala dell’UFO. Tutte le offerte vengono organizzate nel rispetto delle disposizioni vigenti sul Covid-19. Il Green Pass è richiesto per l’accesso in sala.
È richiesta la prenotazione:www.ufobruneck.it / info@ufobruneck.it / 0474-555770