Fee Brembeck
Notte letteraria II
Scarica l'evento come file calendarioFee Brembeck è un vero e proprio concentrato di arte: è cabarettista, autrice, cantante lirica in erba e una delle più note poetry slammer dell’area di lingua tedesca. Nel 2013 è diventata campionessa tedesca U20 e nel 2016 ha ricevuto il premio Tassilo per la cultura della Süddeutsche Zeitung. Nel 2019 è stata pubblicata la sua prima raccolta di testi “Feeminismus” e nel 2021 il suo saggio femminista “Jetzt halt doch mal die Klappe, Mann! Warum wir auf Mansplaining keinen Bock mehr haben”. Nel 2022 è seguito il premio Ernst Hoferichter.
Fee gira tuta l’area di lingua tedesca con i suoi testi. Partecipa regolarmente allo spettacolo di lettura di Monaco “Die Stützen der Gesellschaft” e di tanto in tanto la si può ammirare anche in televisione. Dopo aver studiato a Monaco, nel 2017 si è trasferita a Berlino, dove studia canto classico e ha co-fondato un nuovo format – “Agorà – Kunstlied meets Poetry Slam”.
Organizzatori: Un ciclo di manifestazioni congiunte di: Centro giovanile e culturale UFO e Biblioteca Civica di Brunico // sponsored by Buchladen am Rienztor
Info: È gradita la prenotazione: www.ufobruneck.it o 0474-555770