Bernhard Aichner

Notte letteraria III

Scarica l'evento come file calendario

Bernhard Aichner, nato nel 1972, scrive romanzi, radiodrammi e opere teatrali. La svolta internazionale è arrivata con il suo thriller “Totenfrau” su Brünhilde Blum, impresaria di pompe funebri e assassina. Tradotto in 16 lingue e in cima alle classifiche per mesi, “Totenfrau”, interpretata da Anna Maria Mühe, è diventata una serie tv di ORF e Netflix, trasmessa in tutto il mondo. Sono in preparazione ulteriori adattamenti cinematografici.
Nel 2021, Aichner manda in gara un nuovo eroe, David Bronski. “Dunkelkammer” e “Gegenlicht” sono i primi due volumi della serie. Aichner presenterà il terzo volume, “Brennweite”, all’UFO. Bernhard Aichner è uno degli autori austriaci di maggior successo, ma è anche un fotografo e come tale affascinato dalla fotografia di polizia. La sua nuova serie di gialli è ambientata proprio in questo mondo.
Bernhard Aichner è stato insignito di diversi premi letterari, tra cui il “Crime Cologne Award” nel 2015 e il “Friedrich Glauser Preis” nel 2017. Ha trascorso la sua infanzia in un piccolo paese dell’Osttirol e ora vive a Innsbruck con moglie e figli, cane e gatto.

Organizzatori: Un ciclo di manifestazioni congiunte di: Centro giovanile e culturale UFO e Biblioteca Civica di Brunico // sponsored by Buchladen am Rienztor

Info: È gradita la prenotazione: www.ufobruneck.it o 0474-555770

www.bernhard-aichner.at

Foto by www.fotowerk.at

Prenotazione biglietti

Prenotate qui i vostri biglietti!

Preghiamo di ritirare i biglietti prenotati alla cassa 20 minuti prima dell'inizio della manifestazione. Libera scelta del posto.

Protezione dei dati

Il rispetto della privacy e la protezione dei dati personali sono importanti per noi. Informazioni dettagliate qui. Protezione dei dati