LANDOR & Friends

Release-Party

Scarica l'evento come file calendario

Il festival musicale un po’ diverso: il trio Landor composto da Katharina Schwärzer, Daniel Moser e Christian Troger presenta per la prima volta il nuovo album “LEE SIDE”.
Dalla loro rifondazione nel 2018, l’obiettivo dei LANDOR è stato quello di mettere da parte tutti i paraocchi e creare musica indipendente al di là dei generi. Chitarra acustica, violino, voce, clarinetto basso, flauto traverso in legno ed elettronica sapientemente impiegata costituiscono la base strumentale delle composizioni, che sono sviluppate con grande attenzione ai dettagli. Influenze dal folk svedese, dalla musica celtica, dal pop, dalla performance art, dal jazz, dall’elettronica e dai manoscritti di musica da ballo alpina si fondono in una sorta di “art-pop-noise-folk” che si sente a casa nella moderna tradizione folk transatlantica degli ultimi anni e si avventura in escursioni sempre originali in mondi sonori inesplorati.
Dopo l’acclamato album di debutto “griffig” e una pausa creativa, “Lee Side” è conclusione e nuovo inizio.
Con loro ci sono musicisti che hanno accompagnato e continuano ad accompagnare il trio: Herman Kühebacher, Wolfgang Nöckler e il DJ-Duo QUER/BEAT aka Arno Dejaco & Marco Perri.

L’evento si svolge nell’ambito del mese culturale “Cooltour” della Città di Brunico.