MY UPSIDE DOWN WORLD

Film e colloquio con Angelika Rainer // Berg_insieme

Scarica l'evento come file calendario

IT 2021, 70 min.;   
con Angelika Rainer; regia: Elena Goatelli; co-regia: Angel Esteban; fotografia: Harald Erschbaumer; suono: Martin Fliri, Patrick Bruttomesso, Lorenzo Misia; montaggio: Angel Esteban; produttori: Roberto Cavallini, Wilfried Gufler, Thomas Menghin

Dopo una vita di competizioni e tre titoli mondiali di arrampicata su ghiaccio, Angelika Rainer decide di abbandonare le gare e di intraprendere un viaggio personale per affrontare il suo passato di ragazza insicura, l’imprevedibilità della natura e se stessa. Sulle pareti di roccia e ghiaccio più difficili del mondo, l’arrampicatrice meranese è alla ricerca di nuove sfide e nuove vie – e della sua idea di libertà.
Al Festival di Zakopane, in Polonia, il film ha vinto il premio SONY per la miglior fotografia, al Ladek Mountain Film Festival ha vinto l’Award for Best film about Man and Mountains e, più recentemente, è stato premiato con l’Empowerment of the Year al N.A.F.F. (Nordic Adventure Film Festival) in Danimarca.

Una serata di dialogo e film nell’UFO Arena e allo stesso tempo l’inizio del nuovo ciclo di manifestazioni sotto il motto “Berg_insieme”. Il progetto nasce dalla collaborazione innovativa tra le due associazioni alpine CAI e AVS e il Centro giovanile e culturale UFO, che si riflette nel nome “Berg_insieme”. Con diverse forme di espressione, immagini suggestive e conversazioni, si riflette sullo spazio di esperienza della montagna.

L’evento si svolge nell’ambito del mese culturale “Cooltour” della Città di Brunico.

Foto by Jonathan White