Le notti letterarie di Centro giovanile e culturale UFO e Biblioteca Civica di Brunico si svolgeranno quest’anno come evento all’aperto nel settembre 2021. Grandi autori saranno ospiti nell’UFO Arena.

C’è la nota scrittrice ed editorialista austriaca Doris Knecht che viene all’UFO Arena, così come il campione tedesco di poetry slam 2019, Friedrich Herrmann. “Che bello che ne abbiamo parlato” è il nome dell’opera premiata della fumettista e illustratrice Julia Bernhard di Mainz.

>> Martedí, 28.09., ore 20h: Josef Oberhollenzer & Four Fingers
nella tazza di fronte o Ciò che sulla terra c’è“;   
Momenti lirici ed eruzioni rock;   

Lo scrittore Josef Oberhollenzer ha iniziato la sua carriera un quarto di secolo fa con poesie e prosa breve. La sua prima pubblicazione, il libro blu con musicassetta allegata, è esaurito da molto tempo. Ora il traduttore e musicista Werner Menapace ha osato l’impresa di tradurre i primi testi di Oberhollenzer in italiano. Nell’edizione bilingue, 50 poesie del primo periodo sono di nuovo disponibili. Sono confluiti anche testi della seconda pubblicazione, “Was auf der erd da ist” e alcune poesie inedite.
In occasione della prima presentazione di questa traduzione all’UFO da parte dello scrittore ci sarà anche Werner Menapace con la sua band “Four Fingers” – con del rock vigoroso e senza fronzoli, spaziando dal blues rock al southern rock, incluso qualche classico reinterpretato.

Info:
Tutte le manifestazioni si svolgono nell’UFO Arena. In caso di cattivo tempo la manifestazione si tiene nella sala dell’UFO. Tutte le offerte vengono organizzate nel rispetto delle disposizioni vigenti sul Covid-19. Il Green Pass è richiesto per l’accesso all’UFO Arena e in sala.
È gradita la prenotazione: www.ufobruneck.it o 0474-555770