Walther Lücker // Berg_insieme

La montagna più alta: sogno e incubo Everest

Scarica l'evento come file calendario

È la montagna più alta della terra. La sua ascesa è costosa, la sua principale via di salita viene preparata ogni anno daccapo e con grande impiego di risorse materiali e umane. La finestra temporale verso la vetta è estremamente ridotta e spesso “turisti di montagna” provocano pericolosi e interminabili ingorghi. Molto denaro, poco tempo, poca esperienza e preparazione: una miscela esplosiva a oltre 8000 metri di altitudine.
L’autore Walther Lücker si è avvicinato al fenomeno dell’Everest con mezzi giornalistici e ha ricercato storie tanto incredibili quanto affascinanti. La domanda che lo guidava: cosa ha reso possibile questa follia? Il risultato non lascia molto spazio a valutazioni positive e tuttavia mette nella giusta luce la montagna in tutta la sua bellezza. 

Il ciclo di eventi “Berg_insieme” ha l’obiettivo di far riflettere insieme sulla montagna, da diversi punti di vista e con diverse forme di espressione, con conversazioni ed immagini suggestive.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due associazioni alpine CAI e AVS e il Centro giovanile e culturale UFO, collaborazione che si riflette nel nome “Berg_insieme”.

Prenotazione biglietti


Prenotate qui i vostri biglietti!

Preghiamo di ritirare i biglietti prenotati alla cassa 20 minuti prima dell'inizio della manifestazione. Libera scelta del posto.

Protezione dei dati

Il rispetto della privacy e la protezione dei dati personali sono importanti per noi. Informazioni dettagliate qui. Protezione dei dati