Stefanie Sargnagel

Notte letteraria III

Scarica l'evento come file calendario

Ci sono pochi artisti che riescono ad osservare la società in modo così spietato, rimanendo autentici. E’ un grande merito in un Paese talmente spaventato dal declino da essere avido di storie dai sottofondi. All’inizio solo qualche amico su Facebook, poi centinaia di like per ogni suo post, dai post sono poi usciti diversi libri e una lettura al Premio Bachmann. Da un nome per intenditori della scena underground viennese, Stefanie Sargnagel è diventata un’acclamata artista.

Sia nel suo libro “Fitness” che nelle “Statusmeldungen” pubblicate nel luglio 2017 da Rowohlt, la ricetta è la stessa: aggiornamenti di stato di Facebook, cronache ed illustrazioni folli colgono nel segno. Stefanie Sargnagel scrive in un modo radicalmente soggettivo e dissacrante per quanto riguarda la cosiddetta vita semplice, il femminismo, la mancanza di prospettive e la depressione. Il basco rosso è il suo marchio, che porterà naturalmente anche a Brunico.

Organizzatori:  Le notti letterarie sono una serie di manifestazioni sostenute da: Centro Giovanile e Culturale UFO e Biblioteca civica di Brunico // sponsored by Buchladen am Rienztor

Foto by Alexander Goll