Medea Hinteregger, Helianth & Marion Moroder
SingerSongwriterinnen // Voices
Scarica l'evento come file calendarioUna serata, due vincitrici del festival Upload, tre voci particolari!
Medea Hinteregger è cantante e polistrumentista di Bressanone. Nella sua voce risuona il soul dei suoi riferimenti Amy Winehouse ed Etta James, ma lei trasforma qualsiasi canzone nella sua versione personale.
Dietro il nome misterioso di “Helianth” si nasconde una giovane cantante con radici italiane, una voce unica e testi toccanti. Con le sue canzoni riesce a creare mondi sonori diretti, autentici e freschi. Ci tiene molto a non essere ridotta ad un singolo genere. L’ispirazione per le sue canzoni appassionate la trova nella natura e nella vita di tutti i giorni.
La vincitrice della 12a edizione del concorso Upload per musicisti/e da Tirolo, Alto Adige e Trentino si chiama Marion Moroder ed è di Ortisei. La cantautrice ventenne ha conquistato il primo posto con la sua voce incredibile ed ha convinto la giuria dell’Upload con suoni puri ed intensi nello stile del folk americano. “La musica per me è un rifugio dove posso dare libero sfogo ai miei sentimenti e alla mia passione”, spiega Marion, e non vede l’ora di salire sul palco dell’UFO.
Info:
Tutte le manifestazioni si tengono nell’UFO Arena. In caso di cattivo tempo siete pregati di portare impermeabili/ombrelli ed eventualmente delle coperte. In caso di pioggia forte o tempesta, la manifestazione è annullata. // Tutte le offerte si svolgono nell’ambito delle disposizioni vigenti sul Covid-19.