Le Alpi: da est ad ovest

Presentazione del libro e colloquio con Ana Zirner

Scarica l'evento come file calendario

Cosa mi hanno insegnato le montagne;   

Nel 2017 Ana Zirner fece quello di cui molti sognano. Preparò il suo zaino e partì. In 60 giorni la libera autrice, manager culturale e regista ha attraversato le Alpi da est ad ovest, passando la maggior parte delle notti in montagna all’aperto. Con ogni giorno la solita vita in valle si allontanava e passo dopo passo trovava se stessa. “Quando si è attivi fisicamente per così lungo tempo a il cielo aperto, non cambia soltanto la condizione fisica al punto di affilare notevolmente i sensi, ma si comincia anche a sviluppare nuove capacità mentali.”

Sulla sua esperienza Ana Zirner ha scritto un blog e un libro che all’UFO presenterà per la prima volta in Alto Adige. Come questa esperienza abbia cambiato il suo sguardo su molte cose, ma soprattutto su se stessa, perché l’anno seguente abbia attraversato di nuovo una catena montuosa e di recente abbia anche seguito il Colorado River dalla sorgente al mare, ce lo racconterà in colloquio con Verena Duregger.

La sala apre un’ora prima dell’inizio della manifestazione.

Foto by April Larivee

Prenotazione biglietti


Prenotate qui i vostri biglietti!

Preghiamo di ritirare i biglietti prenotati alla cassa 20 minuti prima dell'inizio della manifestazione. Libera scelta del posto.

Protezione dei dati

Il rispetto della privacy e la protezione dei dati personali sono importanti per noi. Informazioni dettagliate qui. Protezione dei dati