Christina Haverkamp

Per la sopravvivenza degli Yanomami

Scarica l'evento come file calendario

Da 33 anni, Christina Haverkamp si impegna per la sopravvivenza degli Yanomami, che vivono ancora in modo molto primordiale nella giungla sudamericana. Nel 1992, anno di Colombo, attraversò l’Atlantico su una zattera di bambù costruita da lei stessa insieme a Rüdiger Nehberg, per attirare l’attenzione sui diritti delle popolazioni indigene alle loro terre.
Ogni anno, trascorre diversi mesi con gli Yanomami nell’Amazzonia. Nel suo appassionante discorso, racconta la vita degli Yanomami, minacciata da parte dei cercatori d’oro. In condizioni estreme, costruisce stazioni sanitarie nella giungla per gli Yanomami.
In seguito al suo impegno incrollabile e tenace, gli Yanomami hanno dato a Christina il soprannome di “Kohiba”, che significa “fagiolo duro”, che resiste ad ogni cottura.
Quest’anno il nuovo presidente brasiliano Lula ha mantenuto la sua promessa e ha fatto sgomberare i cercatori d’oro illegali con l’aiuto dell’esercito e della Polizia Federale. È una luce di speranza e una grande vittoria per le popolazioni indigene della foresta pluviale tropicale.

Vi aspetta una conferenza appassionante, informativa e affascinante sulla vita degli Yanomami in un mondo diverso e lontano. Christina Haverkamp è attivista per i diritti umani e fondatrice dell’associazione Yanomami-Hilfe e.V.

Info e prenotazioni: Evento congiunto di “Yanomami-Hilfe e.V.”, Scuola media delle Orsoline e Centro Culturale e Giovanile UFO. / L’evento si svolgerà in lingua tedesca.
Ingresso: donazione volontaria per “Yanomami-Hilfe e.V.”
/ Prenotazioni: www.ufobruneck.it / info@ufobruneck.it / 0474-555770
Maggiori informazioni su: www.yanomami-hilfe.de

Prenotazione biglietti

Prenotate qui i vostri biglietti!

Preghiamo di ritirare i biglietti prenotati alla cassa 20 minuti prima dell'inizio della manifestazione. Libera scelta del posto.

Protezione dei dati

Il rispetto della privacy e la protezione dei dati personali sono importanti per noi. Informazioni dettagliate qui. Protezione dei dati