Verena Gschnell & Stephan Lessenich
Giustizia globale
Scarica l'evento come file calendarioTroppa roba e pure mal distribuita;
Moderato & strutturato da Markus Lobis;
L’umanità fallisce in seguito all’ingiustizia strutturale? La crisi climatica e le sfide della pandemia Covid hanno spostato il tema un po’ in secondo piano, ma non ha perso d’urgenza: la distribuzione ineguale di beni, potere, opportunità e risorse nel mondo sta continuando ad aumentare. Quale ruolo gioca il nostro sistema economico e la sua estensione a livello globale? È il capitalismo l’origine di tutti i disastri o semplicemente il sistema premia i laboriosi e punisce i pigri?
Verena Gschnell è referente per la formazione nell’OEW – Organizzazione per Un mondo solidale a Bressanone e si occupa intensamente di questioni di giustizia globale.
Stephan Lessenich è un influente professore di sociologia, da poco detiene la cattedra di teoria e ricerca sociale alla Goethe-Universität di Francoforte sul Meno ed è direttore del rinomato Institut für Sozialforschung (IfS), dove hanno già operato Max Horkheimer e Theodor W. Adorno.
>>> LIVE-STREAM aus dem UFO Bruneck auf:
www.salto.bz
www.facebook.com/UFObruneck
Info:
Le serate di dialogo si tengono nella sala dell’UFO nel rispetto delle disposizioni sul Covid-19. Il Super Green Pass (2 G) è richiesto per l’accesso in sala. È gradita la prenotazione: www.ufobruneck.it
Inoltre le manifestazioni sono offerte in streaming dal vivo.Non è richiesta prenotazione o password.
www.ufobruneck.it, info@ufobruneck.it, 0474-555770