Trento Film Festival 2019
Serata film di montagna
Scarica l'evento come file calendarioCon „special guest” Christoph Hainz;
Il CAI Brunico organizza una serata con proiezione di film presentati all’ultimo Trento Film Festival.
„Donna fugata“(Regia: Manrico Dell’Agnola, Italia 2019, 21’) è un‘importante via aperta da Christoph Hainz nel 2004 sulla parete sud della Torre Trieste sul Civetta, 750 metri con difficoltà fino all’8 a. Il film racconta la ripetizione in libera di questa salita da parte di Sara Avoscan e Omar Genuin, una coppia di arrampicatori di Falcade, timidi e riservati, autori di molti exploit di stampo alpinistico moderno sulle Dolomiti. Due giorni intensi in parete, con una serie di tiri impressionanti, mentre Hainz esprime le sue considerazioni sulla via.
“Hold Fast” (Regia: James Aikman, Stati Uniti 2017, 55’): Conrad Anker è uno dei più grandi e celebri arrampicatori professionisti di sempre. Ma all’età di 54 anni, la sua carriera sulle più grandi montagne del mondo si sta esaurendo, in particolare dopo aver affrontato un arresto cardiaco durante una scalata ad alta quota sull’Himalaya. Il suo amico Alex Wildman è un arrampicatore neofita e un infermiere di cardiologia, con a sua volta alle spalle una storia clinica traumatica. Assieme, sostenendosi a vicenda, saliranno El Capitan, nella Yosemite Valley.
Purtroppo l’accesso all’UFO attraverso via Villa del Bosco è CHIUSO e quindi si consiglia di arrivarci passando dalla zona scolastica (dal parcheggio della zona scolastica e passando sul retro della scuola in lingua italiana).