Timbreroots

Alternative Indiefolk // Voices

Scarica l'evento come file calendario

I Timbreroots, fondati nel 2019 a Cortaccia, non temono di superare confini e sperimentare nuove idee. La band attorno a Benedikt Sanoll con il suo alternative indie-folk-pop-rock sviluppa un sound speciale, sferico. È un lavoro da professionisti, tutti con formazione musicale superiore o universitaria, e che tengono molto a performance dal vivo autentiche, qualità e varietà: musica con canto a quattro voci, chitarre, tastiere, batteria e marimba… Non a caso i Timbreroots hanno vinto il concorso “sonx” dell’organizzazione Rocknet.

“Con la nostra musica vogliamo suscitare del bene”. È questo l’obiettivo del gruppo e: “la musica crea dimensioni dove tutte e tutti trovano posto e possono sentirsi al sicuro, non importa quali radici si abbiano. Timbreroots (=radici di timbro) vuole trasmettere esattamente questi valori di amore del prossimo e fare appello affinché ognuna ed ognuno dia il proprio contributo per rendere il mondo un po’ più sostenibile e migliore.”

Benedikt Sanoll – voce, chitarra // Philipp Sanoll – marimba, drum set, tenore // Thomas Vicenzi – basso elettrico, baritono basso // Sebastian Willeit – banjo, chitarra elettrica, tenore // Simon Oberrauch – pianoforte, tastiera, baritono alto

Info:
Tutte le manifestazioni sono programmate come esperienze all’aperto che hanno luogo nell’UFO Arena. In caso di tempo incerto, sarà utile portare antipioggia ed eventualmente coperte.
Se per la serata le previsioni danno pioggia forte o tempesta, le proiezioni di film avverranno in sala e i concerti sul terrazzo coperto.