The Monopoly of Violence

Mondovisioni – I documentari di Internazionale

Scarica l'evento come file calendario

Francia 2020, 86 min.;   
regia: David Dufresne;   
francese con sottotitoli italiani;   

#Francia #polizia #violenza #protesta

Mentre la rabbia e il malcontento per l’ingiustizia economica crescono, molte manifestazioni di protesta sono soggette a una repressione sempre più brutale. Partendo da una impressionante raccolta di video amatoriali e di citizen journalism realizzati durante le manifestazioni dei “gilet gialli” in Francia, un gruppo di cittadini di diversa estrazione viene invitato a rivedere e interrogare quelle immagini, a e confrontare le proprie opinioni sull’ordine sociale e la legittimità dell’uso della violenza da parte dello Stato. A vent’anni dal G8 di Genova, e in seguito ai recenti soprusi sui detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, una riflessione lucida e urgente che trova in Italia un’eco particolare, più che mai attuale.

Organizzatori:
Da anni, l’associazione “Interkult” lavora nel campo della sensibilizzazione e promuove lo scambio di persone di lingue, religioni e culture diverse. È anche il promotore del progetto di best-practice “Mami lernt Deutsch”. La serie di film Mondovisioni viene proiettata insieme all’UFO e in collaborazione con “Internazionale” e “CineAgenzia”.
Il film è sempre seguito da uno scambio con persone dell’area culturale del film.

Info: 
Tutte le offerte vengono organizzate nel rispetto delle disposizioni vigenti sul Covid-19. Il Super Green Pass (2G) e la mascherina FFP2 sono richiesti per l’accesso in sala.
È gradita la prenotazione: www.ufobruneck.it / info@ufobruneck.it / 0474-555770

Prenotazione biglietti


Prenotate qui i vostri biglietti!

Preghiamo di ritirare i biglietti prenotati alla cassa 20 minuti prima dell'inizio della manifestazione. Libera scelta del posto.

Protezione dei dati

Il rispetto della privacy e la protezione dei dati personali sono importanti per noi. Informazioni dettagliate qui. Protezione dei dati