Peter Burchia // Jetflag

SingerSongwriter & Reggae // Voices

Scarica l'evento come file calendario

Un doppio concerto molto speciale all’UFO Arena! Il musicista e artista Peter Burchia presenta il suo album di debutto “Look Back”, tutte composizioni originali registrate dal vivo nel suo atelier. Il disco è stato masterizzato dall’architetto e musicista bolzanino Jürgen Winkler. Secondo l’esperto della scena locale Reinhold Giovanett, “Look Back” è “una delle più belle uscite del 2022”. Il cantautore si reinventa sempre, ed è per questo che ai suoi concerti non c’è un programma prefabbricato. Peter Burchia è una persona che porta con sé molto sentimento, quasi magico, di altri tempi.

Il secondo concerto propone il reggae in dialetto pusterese. I sei ragazzi di Valdaora/Anterselva stanno portando avanti questa idea dal 2020. Le canzoni raccontano di amicizia, divertimento, amore, perdita, guerra e pace. Dopo anni di suoni completamente diversi, fondamentalmente più duri, in diverse band, i Jetflag ora hanno intrapreso una strada più sensibile. La batteria e il basso forniscono le fondamenta, la tastiera dipinge i timbri, la chitarra ritmica porta il croccante offbeat del reggae, la chitarra solista adorna con assoli colorati e le percussioni completano le canzoni scritte da loro stessi nell’Oberpuschtra Dialekt, facilmente comprensibile. Nel 2022 hanno avuto luogo le prime esibizioni dal vivo e nel marzo 2023 sono state pubblicate sette canzoni nell’EP “Grion”.

Peter Burchia – chitarra, voce
Jetflag: Manuel Messner – chitarra, voce // Ivan Vieider – tastiere // Dennis Oberhuber – batteria // Felix Messner – chitarra, voce // Manuel Vieider – percussioni // Peter Brunner – basso

Info: Tutte le manifestazioni serali sono programmate come esperienze all’aperto che hanno luogo nell’UFO Arena. In caso di tempo incerto, sarà utile portare antipioggia ed eventualmente coperte. Se per la serata le previsioni danno pioggia forte, i concerti avverranno sul terrazzo coperto.