Laura Willeit & Hubert Dorigatti
Bob Dylan Revisited
Scarica l'evento come file calendarioPresentazione CD;
Per il loro cd “Bob Dylan Revisited” Laura Willeit e Hubert Dorigatti si sono messi alle tracce del musicista e poeta americano. La combinazione di robusti suoni blues e jazz da camera fa risuonare la musica di Dylan in modo nuovo, senza perdere il suo pensiero originario. Le canzoni vengono arrangiate in un contesto jazz-blues e riprodotte in formazioni diverse – il ventaglio va dal semplice stile chitarra+voce fino ad un complesso con quartetto d’archi e batteria.
All’esecuzione musicale si aggiunge la lettura dei testi delle sue canzoni, con la loro poesia talvolta cifrata. Bob Dylan nel 2016 è stato insignito del Nobel per la letteratura, per aver creato una nuova espressione poetica nell’ambito della tradizione della grande canzone americana. Un Bob Dylan come si sarà sentito poche volte, ma comunque autentico!
musicisti: Laura Willeit (voce), Hubert Dorigatti (chitarra, voce, arrangiamenti), Angela Palfrader (primo violino), Manuel Chizzali (secondo violino), Ulli Mattlé (violoncello), Klaus Telfser (contrabbasso), Peter Paul Hofmann (batteria)
lettore: Markus Schwärzer