Metal for children

Feat Graveworm

Scarica l'evento come file calendario

Feat Graveworm (I), Black Inhale (A), Seek & Destroy (A), Insane (I).   

Cosa c’entra il sound duro con i bambini? C’entra, c’entra. I Graveworm, metal band pusterese, durante il loro tour in Sud America nel 2015 hanno visitato un istituto per bambini svantaggiati a Pereira in Colombia, imparando ad apprezzare il lavoro dei volontari. La struttura è gestita dalla fondazione ONG “Moi pour Toit”, che si è posta l’obiettivo di offrire formazione a bambini svantaggiati e di trasmettere loro responsabilità e rispetto. “Come band ci ha sorpreso quanta importanza venisse data alla musica. Per questo abbiamo dato vita al festival ‘Metal for Children’. Il ricavato serve a finanziare strumenti musicali per la scuola. E qui nasce il nesso tra metal e bambini.”
Per la prima edizione del festival c’è parecchia carne al fuoco. I padroni di casa dei Graveworm invitano all’headbanging collettivo, supportati da una delle metal band austriache più in voga: i “Black Inhale”, metal puro ed onesto. A bordo per la buona causa troviamo anche i “Seek And Destroy” da St. Margarethen. Colpiscono per i loro bassi e la loro velocità. Aprono la serata gli “Insane” dalla Valle Aurina, per tutti i veri patiti del death metal.

Prenotazione biglietti


Prenotate qui i vostri biglietti!

Preghiamo di ritirare i biglietti prenotati alla cassa 20 minuti prima dell'inizio della manifestazione. Libera scelta del posto.

Protezione dei dati

Il rispetto della privacy e la protezione dei dati personali sono importanti per noi. Informazioni dettagliate qui. Protezione dei dati