Duo Hubert Dorigatti & Fabrizio Poggi

Blues

Scarica l'evento come file calendario

UFO Summer live Music VOICES:   

Il chitarrista blues e cantante Hubert Dorigatti e il virtuoso di armonica a bocca Fabrizio Poggi entusiasmano con le loro composizioni proprie con il motto “downhome blues” – da qualche parte tra il delta del Mississippi e le terre sconfinate del Montana. Un viaggio musicale dal semplice stomp blues stile Blind Lemon Jefferson al country ragtime stile Doc Watson, fino a ballate che sconfinano nel jazz.

Hubert Dorigatti, vincitore del rinomato International Blues Challenge di Memphis come miglior musicista blues italiano, è noto dal suo gruppo Bayou Side e il Bob Dylan Tribute Project. L’uomo con la barba, il fascino e la voce roca, che potrebbe benissimo arrivare da New Orleans, vizia il pubblico con la sua musica. Fabrizio Poggi da Voghera ha all’attivo molte cooperazioni con musicisti blues statunitensi, come Guy Davis, John B. Hammond, Charlie Musselwhite e Bob Dylan. Il musicista appassionato ha pubblicato più di 20 album ed è stato più volte nominato per il Blues Music Award (l’Oscar del blues) e, quest’anno per la prima volta, per il Grammy Award!

Info:
Tutte le manifestazioni si tengono nell’UFO Arena. In caso di cattivo tempo, la rispettiva manifestazione è annullata. // Tutte le offerte si svolgono nell’ambito delle disposizioni vigenti sul Covid-19.