Daniela Prugger e Kurt Gritsch

Putin, Selenskyj, noi. E gli altri. Che ruolo ha l'Europa?

Scarica l'evento come file calendario

Moderato & strutturato da Markus Lobis;   

Ci eravamo messi così a nostro agio nell’Europa del dopoguerra. In questa regione esemplare del mondo, dove i figli e le figlie di coloro che in passato si erano sparati addosso stavano plasmando il futuro. E poi è caduto il muro di Berlino!

La disintegrazione della vicina Jugoslavia e le conseguenti guerre nei Balcani hanno portato disillusione. E ora una nuova guerra sta infuriando nelle immediate vicinanze, che sta indurendo i fronti geopolitici e potrebbe rapidamente andare fuori controllo. E noi forniamo armi e abbiamo bisogno di gas…

Daniela Prugger vive i fatti da vicino, la giornalista di Valdaora vive a Kyïv in Ucraina da tre anni e riferisce dalla zona di guerra per diversi media. Tra l’altro, i suoi fondati contributi si possono ascoltare anche su RAI Alto Adige.
Kurt Gritsch è filosofo, storico e scienziato dei media e si occupa intensamente di ricerca sui conflitti. Con il suo aiuto vogliamo comprendere la situazione geopolitica di partenza e le dinamiche di sviluppo dei conflitti nell’Europa orientale.

Info:
La serata dialogo si svolgerà all’UFO e potrà essere seguita anche in diretta streaming su www.salto.bz e www.facebook.com/UFObruneck. Info e link: www.ufobruneck.it

Il ciclo “UFO | start.klar” è un forum aperto di incontro e dibattito, moderato e strutturato da Markus Lobis. La serata è organizzata dall’UFO in collaborazione con il KVW Val Pusteria e Zigori LAB.
www.ufobruneck.itinfo@ufobruneck.it, 0474-555770

Daniela Prugger (Foto by Simon Oberhofer) / Kurt Gritsch

Prenotazione biglietti

Prenotate qui i vostri biglietti!

Preghiamo di ritirare i biglietti prenotati alla cassa 20 minuti prima dell'inizio della manifestazione. Libera scelta del posto.

Protezione dei dati

Il rispetto della privacy e la protezione dei dati personali sono importanti per noi. Informazioni dettagliate qui. Protezione dei dati