Daniel Speck & Petra Rohregger, Ricardo Angelini

Notte letteraria II

Scarica l'evento come file calendario

Daniel Speck è uno sceneggiatore di successo ed insegna in scuole di cinematografia in Germania ed Italia. Ha scritto tra l’altro la sceneggiatura di “Indovina chi sposa mia figlia” (Mama, ihm schmeckt’s nicht!). “Bella Germania” è il suo primo romanzo e nel 2016 è arrivato al terzo posto della classifica dei libri più venduti. L’autore volge lo sguardo su 60 anni di storia migratoria in Germania, tre generazioni. Nell’era dei “Gastarbeiter”, dal 1955 al 1973 14 milioni di persone sono arrivate in Germania dal sud. Come è cambiata la Germania, come sono cambiati gli immigrati, e cosa ne possiamo imparare per il presente?
Assieme all’attore sudtirolese Ricardo Angelini, noto dalla serie TV “Kreuzfahrt ins Glück” e il “Tatort” di Monaco, e l’attrice Petra Rohregger, Daniel Speck mette in scena passaggi del suo libro di 624 pagine. Un momento di letteratura da non perdere!

Organizzatori:  Le notti letterarie sono una serie di manifestazioni sostenute da: Centro Giovanile e Culturale UFO e Biblioteca civica di Brunico // sponsored by Buchladen am Rienztor