3. Colloqui sul cancro

Cancro e morte: dobbiamo parlare della vita

Scarica l'evento come file calendario

La diagnosi di una malattia grave confronta gli interessati in modo particolare con la propria mortalità. Come ci poniamo di fronte alla morte – un tema non facile e per questo particolarmente importante, che nella terza edizione dei colloqui di Brunico sul cancro sarà messo a fuoco.
Il medico palliativo Matthias Gockel di Berlino spiegherà perché vale la pena riflettere sulla morte. Gli psiconcologi Erwin Steiner e Anton Huber racconteranno del loro lavoro con pazienti morenti. Ulteriori temi: il testamento biologico, lo stato delle cose e le prospettive in tema di medicina palliativa a Brunico e in Alto Adige.

Nel dibattito alla conclusione della manifestazione si pone la domanda perché abbiamo rimosso la morte dalla nostra vita. Discutono Astrid Fleischmann, che ha perso una persona cara a causa del cancro, il vescovo Ivo Muser, il radio-oncologo Martin Maffei e Matthias Gockel.
Parliamone, è il motto dei colloqui di Brunico sul cancro. Il 1. febbraio proprio per questo ci sarà di nuovo molto spazio.

Iscrizione all’indirizzo: email@krebsgespraeche.it 

Christoph Leitner, Verena Duregger, Andreas Leiter - Foto by Gunther Niedermair