Cancro – Parliamone
Film, musica e incontri
Scarica l'evento come file calendarioFilm in lingua tedesca;
Italia 2020, 51 min.;
Regia: Stefan Ghedina, Redazione: Verena Duregger;
con: Evelyn Tasser, Leopold Larcher, Astrid Fleischmann e altri.;
Film, musica e incontri con pazienti ed esperti
Come influisce una diagnosi di cancro su una giovane madre? Che effetto ha su un settantenne sportivo? Cosa succede ai familiari quando non c’è più alcuna prospettiva di cura? Perché dovremmo parlare della morte? E cosa possono imparare gli oncologi dai loro pazienti?
Ogni anno, solo in Alto Adige, a quasi 3000 persone viene diagnosticato un tumore. Verena Duregger, moderatrice dei “Colloqui sul cancro”, e il regista Stefan Ghedina hanno voluto incontrare persone che conoscono la malattia da diverse prospettive. A Evelyn Tasser è stato diagnosticato un cancro al seno a soli 27 anni. Leopold Larcher si accorse in vacanza che qualcosa non andava in lui. Suo figlio Lorenz Larcher cura quotidianamente i malati di cancro e si è trovato improvvisamente nel ruolo di un parente. Il marito di Astrid Fleischmann, Georg, è morto per un tumore al cervello. Christoph Leitner lavora come oncologo a Brunico. Il medico palliativista Matthias Gockel cura i malati terminali.
“Cancro – Parliamone”: un film che parla di paura, speranza, dolore, amore e di una malattia che cambia la vita.
Info:
Tutte le manifestazioni sono programmate come esperienze all’aperto che hanno luogo nell’UFO Arena. In caso di tempo incerto, sarà utile portare antipioggia ed eventualmente coperte.
Se per la serata le previsioni danno pioggia forte o tempesta, le proiezioni di film avverranno in sala e i concerti sul terrazzo coperto.