ZeitLous

World music // Voices

Scarica l'evento come file calendario

I membri della band ZeitLous vivono in Val Venosta e nel Burgraviato, due pezzi meravigliosi della nostra terra. Dal punto di vista musicale, però, i tre si trovano a loro agio nel grande mondo. Il loro sound affascina con arrangiamenti sensibili e alto virtuosismo. La world music e i suoni esotici incontrano il dialetto altoatesino. I brani raccontano la vita e l’eterno flusso del cambiamento. Perché nulla è costante come il cambiamento… Al ritmo “zeitlous” di percussioni, didgeridoo e chitarra, storie in dialetto conducono gli ascoltatori in nuovi mondi sonori. Una band sudtirolese con profonde radici nel mondo musicale…
Insieme all’artista e fotografo Simon Rainer, che vive a Lasa, paese di artisti, dal 2021, ZeitLous ha sviluppato un programma di concerti multimediali con brevi filmati, adattandoli ai testi delle canzoni. I visitatori possono aspettarsi un’esperienza olistica immersa nei testi.

Michaela Schölzhorn, cantautrice, chitarra, voce // Markus Gasser, didgeridoo, bongo, djembe, flauti // Amin Aarab, cajon, djembe, darbuka, bongo

Info: Tutte le manifestazioni serali sono programmate come esperienze all’aperto che hanno luogo nell’UFO Arena. In caso di tempo incerto, sarà utile portare antipioggia ed eventualmente coperte. Se per la serata le previsioni danno pioggia forte, i concerti avverranno sul terrazzo coperto.

Foto by LightWall Photography