Amigdala

The Birds#2

Scarica l'evento come file calendario

un videospettacolo (40’) senza attori sulla genesi della paura;   
musiche originali ed effetti sonori di Alex Cantarelli // scritto e diretto da: Alex Cantarelli;   
Prod. Brunico Teatro Contemporaneo // Brunico Cultura;   

The Birds prende il via dal capolavoro di Hitchcock per analizzare, con ironia e drammaticità, la genesi della paura a partire dalla mancanza di amore e riconoscimento. E’ l’amigdala, una piccola ghiandola del nostro cervello che trasforma l’indifferenza ricevuta in terrore, con il bisogno di fuggire o di starci dentro e raccontarlo.
La prima parte dello spettacolo è stata presentata in diversi festival europei; è un lavoro, in questo suo secondo capitolo, totalmente senza attori. Tutto è affidato ad immagini e voci.
The Birds#2 – Amigdala prende le carezze ironiche di The Birds#1 e piano piano le trasforma in tempesta.

Alex Cantarelli: autore e regista, attivo nel teatro di parola, nel teatro fisico e nella danza contemporanea. Ha collaborato, tra gli altri, con Luis Bacalov, Michele Placido, Giorgio Barberio Corsetti, Gabriele Salvatores. Ha vinto il premio per la Fotografia nella rassegna Corto Corrente per il cortometraggio Emma (2018). Ha pubblicato “2142” nel 2014 e la raccolta di racconti “Nebbia” nel 2022. Con il sostegno di Brunico Cultura, Alex Cantarelli ha fondato Brunico Teatro Contemporaneo.

Info e/o prenotazioni: info@alexcantarelli.com

Ticket 10,00.-